Keynesia

Tech & Finance / Servizi offline / B2B

SERVIZI
Rebranding / Brand Naming / Brand Analysis / Brand Strategy / Brand Positioning / Brand Voice / Brand Identity / Brand Manual / Brand Application / Brand Architecture

Keynesia è il primo gruppo italiano interamente dedicato alla transizione energetica e digitale per medio/grandi imprese, facilitata da agevolazioni fiscali dello Stato Italiano.

ANALISI PRELIMINARE

Quando sono stato contattato dal CEO di questo gruppo, erano presenti 3 aziende differenti che provavano ad offrire servizi integrati per fornire una soluzione unica.

La problematica principale è che queste 3 aziende si identificavano attraverso marchi completamente slegati tra loro che non facevano emergere la forza del gruppo.

Per via di questi problemi, i clienti si rivolgevano esclusivamente alle singole società e non si riusciva né a fare cross-selling tra i clienti già esistenti, né a vendere il servizio integrato di gruppo ai nuovi clienti.

STRATEGIA DI REBRANDING

Così abbiamo riposizionato i 3 marchi partendo da una ridefinizione della gerarchia aziendale.

Il primo step è stato quello di creare una holding con un marchio che potesse rappresentare l’intero gruppo.

Successivamente abbiamo progettato un’architettura di marca monolitica per le Business Unit sottostanti, in modo da comunicare in modo più chiaro la coesione del gruppo.

Così facendo, le 3 aziende originarie hanno cambiato nome:

  • Ai4.0 è diventata Keynesia Tech
  • TaxCredit è diventata Keynesia Tax
  • TaxCredit Engineering è diventata Keynesia Energy

Infine, abbiamo sviluppato una Brand Identity che, rispetto a una concorrenza estremamente corporate del settore, si differenzia per la sua personalità estrosa, ispirata dal genio di John Maynard Keynes.

VEDI VIDEO-TESTIMONIANZA DEL CLIENTE

La nuova Brand Identity pone Keynesia Group al centro di tutto, facendola funzionare come collante. Le Business Unit sottostanti ereditano il linguaggio visivo del gruppo e si differenziano tra loro cambiando colore d’accento.

Le immagini vengono generate con l’intelligenza artificiale dal team di Keynesia Tech attraverso linee guida specifiche in linea col tono di voce.

Il contenuto mette in risalto i temi dell’autonomia energetica e della transizione digitale, visualizzando immagini futuristiche che riflettono il mondo ideale della visione Keynesiana.

John Maynard Keynes è stato il più importante e rivoluzionario economista del ‘900. Keynesia sposa la sua visione a tal punto da omaggiarlo nel nome.

La sua personalità geniale, colorita e fuori dagli schemi viene ripresa nel tono di voce del brand. Sul sito di Keynesia questa personalità prende forma grazie ad un alter ego virtuale di Keynes che fornisce consigli grazie all’ausilio dell’AI.

Brand Evolution ci ha permesso di esprimere tutto il nostro potenziale, acquisire un maggior numero di clienti e vendere di più ai clienti già esistenti.

Paolo Tamiro – CEO / Keynesia
sfondo brand evolution

Evolvi il tuo marchio datato in un brand distintivo e fai la differenza nel tuo mercato